INGREDIENTI E PROCEDIMENTO DELLA PIZZA DE "I Monelli"
Acqua, sale e lievito di birra (in quantità piccole) … farina doppio zero dei Molini Certosa l’impasto si prepara alla mattina e si lascia lievitare per 12 ore circa.
Prima di infornare si mette pomodoro di Castel San Giovanni, Olio di semi di soia e origano e dopo una giusta cottura si aggiunge la mozzarella di latte vaccino intero fresco di mattina, si rimette in forno per un paio di minuti e la pizza de I Monelli è pronta!
La pizza al trancio de I Monelli è alta e ben lievitata, croccante sotto e morbida sopra ad alta digeribilità.
I Monelli sfornano anche Pizza vegana e Vegetariana con pomodoro e verdure grigliate: per altre farciture e ingredienti chiedete a Totò... Vi stupirà!
Menù
PIZZA AL TRANCIO



Mezzogiorno menù fisso a 10€ dal martedì al venerdì
(Primo+Secondo+Contorno+Acqua o ¼ di vino+Caffè)
I piatti de I Monelli sono fatti in casa con ingredienti sani e naturali come vuole la tradizione mediterranea.
Tra le varie specialità de I Monelli, tutto ovviamente fatto in casa, sul menù ristorante non possono mancare: Troccoli cacio e pepe, Scialatelli alla checca, Scialetelli alla romana rucola e pomodorini, Lasagne cotte forno a legna, Parmigiana di melanzana Costate ai ferri, Polpettone, Arrosti, Polpettine della signora Carmen fatte a mano, Peperoncino sott’olio fresco Carbonara, Amatriciana con guanciale di Amatrice.
Nel periodo invernale, da I Monelli, si può gustare anche Trippa alla milanese, Pasta e fagioli alla toscana e ribollita serviti in piatti di terracotta!
E poi birra Moretti alla spina, birre artigianali e vini DOCG per accompagnare ogni piatto.
Tiramisù classico, Tiramisù alla nutella e alle fragole e per finire limoncello fatto in casa.

Menù Ristorante
PRIMI PIATTI
SECONDI
CONTORNI
DOLCI
BEVANDE
BIRRE:
BIBITE: